Si comunica che, nell’ambito delle UdA di Educazione Civica programmate nelle classi 2A Turismo e 2E AFM, si svolgeranno alcuni incontri online tenuti da esperti di settore del Centro E.L.I.S. di Roma, secondo il calendario di seguito indicato.
Si informa che le UdA sono ispirate al progetto “Futurama – Nuovi modelli per l’educazione digitale e creativa” che ha l’obiettivo di sviluppare un nuovo modello educativo in grado di promuovere lo sviluppo di competenze di base nell’ambito delle discipline STEAM nei minori nella fascia di età 14-17 anni nelle province di Agrigento e Trapani e mira pertanto a far acquisire agli alunni l’esercizio dei principi della cittadinanza digitale, con competenza e coerenza rispetto al sistema integrato di valori che regolano la vita democratica.
I docenti, secondo il proprio orario di servizio, accompagneranno gli studenti nelle aule appositamente predisposte per gli incontri in orario antimeridiano, annoteranno sul registro l’attività, oltre alle presenze, e vigileranno al regolare svolgimento delle attività; al termine degli incontri, gli alunni rientreranno nelle rispettive aule.
Gli incontri che si svolgeranno in orario pomeridiano saranno gestiti dai docenti del rispettivo CdC per verificare il regolare svolgimento e annotare le presenze degli alunni.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof. Andrea Badalamenti (Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3, c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993) |
Andrea Badalamenti
Dirigente Scolastico