I.I.S.S. “Sciascia e Bufalino”

Benessere a scuola

L'Istituto "Sciascia e Bufalino" si impegna per il successo di ogni studente nell'apprendimento in un ambiente attento e sicuro, privo di discriminazioni

Cos'è

A seguito dell’entrata in vigore della Legge 71/2017 (aggiornata con la Legge 70/2024) e dell’emanazione delle Linee di orientamento per la prevenzione e il contrasto del cyberbullismo (nota MIUR prot. n. 5515 del 27-10-2017) il MIUR si è impegnato nell’attuazione di un piano nazionale di formazione dei docenti referenti per il contrasto del bullismo e del cyberbullismo.  Il Progetto ELISA (formazione in E-Learning degli Insegnanti sulle Strategie Antibullismo) nasce grazie a una collaborazione tra il MIUR – Direzione generale per lo studente e il Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia dell’Università di Firenze.

Docente Referente per la prevenzione e contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo è la Prof.ssa Elena Bettini che ha svolto la formazione specifica presso il Liceo Linguistico “Ninni Cassarà” di Palermo – Scuola Polo Regionale per la prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo  – proseguita sulla piattaforma online E.L.I.S.A.

Come si accede al servizio

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Scarica la nostra app ufficiale su: