Avvio anno scolastico 2024-25

Si comunica che le attività didattiche avranno inizio giovedì 12 settembre 2024 e che le prime due giornate di lezioni si svolgeranno secondo il seguente calendario, distinto per sedi

Si precisa che:

• i docenti non impegnati espressamente nelle attività di accoglienza svolgeranno il proprio servizio nelle sedi di appartenenza;
  • i docenti impegnati nelle attività di accoglienza, nel caso di sovrapposizione con orario pubblicato, saranno sostituiti dai responsabili di plesso.

TECNICO – via Salvatore Calvino e Valderice

GIORNOORARIOCLASSIATTIVITÀDOCENTI IMPEGNATI
Giovedì 12/09/2024

08:30-11:30

1A-1B-1C-

1E-1F-1G

Raduno presso Villa Margherita – ingresso principale.

Passeggiata storico-artistica di alcuni luoghi del centro storico, guidati dalla prof.ssa Maiorana A. e dai seguenti studenti delle classi quinte:

·    5A: Burgarella, De Caro, Drago, Messina, Panebianco

·    5B: Barone, Peralta

·    5E: Crapanzano, Incaviglia, Lo Cascio, Marsala, Tranchida

·    5G: tutta

–  Commissione Orientamento: Anselmo, Bettini, Genco, Gianno, Maiorana, Marino, Nieddu, Pecorilla, Sanna, Sugameli, Sciandra

–  1A: La Porta, Sinatra

–  1B: Fodale, Di Girolamo

–  1C: Di Salvo, Pace S.

–  1E: Alastra, Asta

–  1F: Li Causi, Licari

–  1G: Caltagirone, Sansone

–  docenti di sostegno per gli alunni assegnati

5A-5B-5EAttività didattica in classe.secondo orario provvisorio
Venerdì

13/09/2024

08:30-11:301A-1B-1E-

1F-1G

Accoglienza degli alunni delle classi prime presso la palestra della sede di Piazza XXI Aprile e visione del Cortometraggio “Il Circo della farfalla”.

Saluti del Dirigente Scolastico.

Attività ludico-didattiche di conoscenza insieme ai seguenti alunni delle classi quinte:

·  5A: Burgarella, De Caro, Drago, Messina, Panebianco

·  5B: Barone, Peralta

·  5E: Crapanzano, Incaviglia, Lo Cascio, Marsala, Tranchida

·  5G: tutta

–  Commissione Orientamento: Anselmo, Bettini, Genco, Gianno, Licari, Maiorana, Marino, Nieddu, Pecorilla, Sanna, Sugameli, Sciandra

–  prof. Gianno (sc. motorie)

–  I docenti in orario si occuperanno della vigilanza durante tutta la durata dell’attività.

–  docenti di Sostegno per gli alunni assegnati

seconde, terze, quarte e

5A-5B-5E

Attività didattica in classe.

PCTO “Le Vie dei Tesori”.

secondo orario provvisorio

Comun. n. 6 del 09/09/2023

PROFESSIONALE – P.zza XXI Aprile e via Socrate

GIORNOORARIOCLASSIATTIVITÀDOCENTI IMPEGNATI
Giovedì

12/09/2024

08:30-11:301O-1R-1TAccoglienza degli alunni delle classi prime e dei genitori in palestra.

Presentazione delle attività delle due giornate di accoglienza.

Saluti del Dirigente Scolastico.

Visione del cortometraggio “Il circo della farfalla”.

Attività di socializzazione in palestra supportati dalla presenza di esperti in attività ludico-ricreative.

–    Commissione Orientamento: Catania – Rallo – Rizzo M.P. – Zabbia – Badalucco C.- Barrale – Vinci – Manca

–    I docenti in orario si occuperanno della vigilanza durante tutta la durata dell’attività.

–    docenti di Sostegno per gli alunni assegnati

5O-5P-

5R-5T

Attività didattiche nelle rispettive aule:

·  5O e 5P plesso di via Socrate

·  5R e 5T plesso piazza XXI Aprile

secondo orario provvisorio
Venerdì

13/09/2024

08:30-11:301O-1R-1TOre 8:30 raduno dei ragazzi nel piazzale antistante la Funivia.

Visita del borgo di Erice; rientro previsto per le ore 11.30

In caso di forte vento, se la funivia non dovesse essere operativa,  i ragazzi effettueranno una visita nel centro storico di Trapani.

–      1O: Parisi – Merendino

–      1R: Rizzo M. P.- Vinci

–      1T: Rallo

–      docenti di Sostegno per gli alunni assegnati

seconde, terze, quarte e quinteAttività didattiche.secondo orario provvisorio

Agli alunni ed ai loro genitori, al personale docente ed ATA, alla DSGA ed ai Collaboratori del Dirigente, a ciascun membro della comunità scolastica tutta ed alle rispettive famiglie va il più cordiale e sentito augurio di un ottimo nuovo anno scolastico da parte della Presidenza, con l’auspicio che si rinnovi ancora una volta l’alleanza educativa che tanti frutti ha generato, permettendo il raggiungimento di ulteriori significativi traguardi, nella storia del “nostro” Istituto “Sciascia e Bufalino”.

Grazie a tutti e buon lavoro!

Prof. Andrea Badalamenti

(Firma autografa omessa ai sensi

dell’art. 3, c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Scarica la nostra app ufficiale su: