Si comunica che, tramite circolare prot. n. 58271 del 28/12/2023 (in allegato), l’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale ha comunicato al Libero Consorzio Comunale di Trapani, già Provincia Regionale di Trapani, l’attivazione delle procedure per l’erogazione delle Borse di studio per l’a.s. 2022-2023.
Pertanto, gli alunni beneficiari maggiorenni interessati a incassare il contributo economico sono invitati a recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale, comunicando all’operatore di sportello di dover incassare una borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale.
Per gli studenti beneficiari minorenni è necessario che un genitore che esercita la responsabilità genitoriale o chi ne fa le veci si rechi in Ufficio Postale munito di:
- documento di identità e codice fiscale originali propri;
- Documento di identità e codice fiscale originali dello studente beneficiario;
- SOLO PER TUTORI/CURATORI anche Provvedimento di nomina in copia autentica.
I beneficiari che non possiedono la Carta Postpay “Borsa di Studio” dovranno chiedere la consegna all’operatore di qualsiasi Ufficio Postale.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof. Andrea Badalamenti (Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3, c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993) |
Personale scolastico