Il contenuto della circolare n. è riservato.
I contributi sono richiesti solo ed esclusivamente quali contribuzioni volontarie con cui le famiglie, con spirito collaborativo e nella massima trasparenza, partecipano al miglioramento e all’ampliamento dell’offerta formativa degli alunni, per raggiungere livelli qualitativi più elevati.
Si raccomanda a tutte le famiglie il pagamento del contributo volontario, divenuto ormai indispensabile alla scuola, considerata la consistente diminuzione dei contributi statali e provinciali.
Il contributo delle famiglie ammonta a 70 € per gli indirizzi ottico e odontotecnico e a 50 € per tutti gli altri indirizzi, così come stabilito dal Consiglio d’Istituto (delibera n. 21 del 26.11.2016 reiterata in tutti gli anni scolastici successivi). Il contributo volontario deve essere effettuato tramite Pago In Rete.
Si ricorda che il contributo delle famiglie serve per coprire le spese relative a:
- assicurazione obbligatoria degli alunni;
- materiali e funzionamento dei laboratori;
- fotocopie per motivi didattici;
- materiali di vario tipo.
A tal proposito risulta necessario sottolineare che l’assicurazione è una spesa obbligatoria a carico delle famiglie, e che i contributi versati negli anni scolastici precedenti non sono stati sufficienti a coprire le spese di cui sopra, con grave pregiudizio del funzionamento ordinario della scuola.
Web editor