Mettiamoci in gioco

dal 15 Novembre 2023 al 16 Novembre 2023

Incontro educativo e laboratoriale contro il gioco d’azzardo e ogni forma di dipendenza

Cos'è

Nell’ambito del Progetto PTOF “Mettiamoci in gioco”, mercoledì 15 e giovedì 16 novembre 2023 alcuni alunni parteciperanno ad un incontro educativo e laboratoriale contro il gioco d’azzardo e ogni forma di dipendenza.

L’incontro sarà tenuto dal Coordinatore Regionale della campagna nazionale “Mettiamoci in gioco” Gandolfo Gino. Interverrà il fumettista Beduschi Giovanni che si confronterà con i ragazzi sui temi trattati utilizzando come mezzo comunicativo “il fumetto”.

Durante l’incontro, gli alunni avranno un ruolo attivo e, al termine, produrranno un elaborato grafico guidati dall’esperto fumettista. Successivamente saranno selezionati i dieci migliori elaborati per l’organizzazione di una mostra che verrà allestita nei locali della scuola alla cui inaugurazione saranno invitati sia gli autori dei disegni che le famiglie e i docenti.

Ai DOCENTI
Agli ALUNNI interessati