Il contenuto della circolare numero è riservato.
Cos'è
Nell’ambito del progetto PTOF “Arte, Ambiente e Paesaggio”, giovedì 12 dicembre 2024 gli alunni delle classi 4A, 4B, 5A e 5B incontreranno Paolo Rizzo, autore del libro “Anime e luce del Belice ‘68”.
Il libro, attraverso l’obiettivo, comunica storie vissute del nostro territorio. La fotografia, in questo libro, diventa un linguaggio universale che trascende le barriere culturali e temporali. Ogni immagine è una finestra aperta su un mondo che non c’è più, ma che continua a vivere nei nostri ricordi.
Gli studenti, come futuri professionisti del turismo, comprenderanno l’importanza di saper raccontare storie attraverso le immagini. Il terremoto del Belice ci insegna che anche dalle esperienze più dolorose possono nascere nuove opportunità. Valorizzare questo patrimonio significa offrire ai nostri visitatori un’esperienza autentica e indimenticabile.
L’evento è parte integrante della manifestazione PHOTO BOOK dedicata alla fotografia sulla tematica “Immagini, storie, emozioni …”, organizzato dal Gruppo Scatto e dall’Associazione I Colori della Vita di Trapani.
Durante la presentazione del libro, interverranno il Dirigente Scolastico Andrea Badalamenti e il Direttore Artistico Arturo Safina.
Destinatari
classi 4A, 4B, 5A e 5B - Turismo
Luogo
PIAZZA XXI APRILE TRAPANI 91100 TRAPANI
Date e Orari
09:00 - incontro con Paolo Rizzo autore del libro “Anime e luce del Belice ‘68”
12
DicCosti
Evento Gratuito